Scopri il territorio

Attività e luoghi d’interesse

Il Sinis e Torregrande, sono il contesto ideale per praticare attività sportive a stretto contatto con l’ambiente naturale, in una delle zone più incontaminate della Sardegna. Ecco qualche esempio:

Escursioni e Tour

Escursioni e tour alla scoperta del Sinis e dell’ Oristanese

Vai al sito: www.aleambiente.it

Spiagge2-800
MalDiVentre-800

Isola di Mal di ventre e Area Marina Protetta

Si organizzano escursioni nella vicina Isola di Mal di Ventre, che si trova a 4 km dalla penisola del Sinis, al largo di capo Sa Sturaggia, all’interno dell’Area Marina Protetta. Si arriva in barca da diverse spiagge del Sinis, principalmente da Putzu Idu.

Vai al sito: www.maluentu.it

Equitazione

IL litorale di Torregrande offre uno scenario da favola, da scoprire attraverso la lentezza di lunghe e piacevoli passeggiate a cavallo. Diversi maneggi, nella zona, organizzano corsi di equitazione nel Sinis e dintorni.

Per info: Marco 3899066721

equitazione
bicicletta

Mountain Bike

Siete dei cicloturisti? Potreste approfittarne per scoprire questa parte della sardegna, la provincia di Oristano e la sua pianura del Campidano, con delle escursioni in bicicletta.

Golf

L’Hotel GranTorre dista soltanto 20 km dal Golf Club “Is Arenas”, uno dei campi da Golf più belli del Mediterraneo.

Vai al sito: Golf Club “Is Arenas”

golf
musei

Siti Archeologici/Musei

La provincia di Oristano e la Sardegna si caratterizzano per la presenza di numerosi e importanti siti archeologici. Si possono effettuare visite guidate nei principali siti archeologici e culturali come Tharros, Necropoli di Monti prama, Museo di cabras, Nuraghe Losa, Barumini, Museo Antiquarium Arborense di Oristano